Lady's Blues Night

Mercoledì 04 Agosto 2021, start time 20:30 - Gordevio (Campetto del paese), Gordevio

"Lady's Blues Night": DimeBlend feat. Chiara “Keyra” Ruggeri, di Maggia ha partecipato a "The Voice Of Switzerland" e con la sua voce gospel ha convinto anche Philipp Fankhauser, suo coach nello show. Ad ispirarla la regina del Soul Etta James. La band che la accompagna vanta una grande esperienza (gli eccellenti Max Frapolli e Robi Panzeri). A seguire, Manu Hartmann, dinamica cantante e compositrice di Liestal. Voce versatile, combina elementi di Jazz, Soul, Blues e Rhythm’n’blues. Tra le sue influenze (un’altra volta) Etta James, Dee Dee Bridgewater, Marla Glen e Janis Joplin. Nel 2018 vinse lo Swiss Blues Challenge, arrivando in semifinale all’International Blues Challenge di Memphis. Si presenta accompagnata da un nuovo gruppo di validi musicisti, riproponendo quel “Modern blues” intriso di Rhythm’n’blues, Funk e Jazz. L’abilità di Laura Cox alla chitarra ha ricevuto complimenti persino dalla leggenda vivente del blues Joe Bonamassa. Il successo delle sue cover l’ha portata a formare un gruppo, Laura Cox Band, che ha girato mezza Europa, condividendo il palcoscenico con Chris Slade (AC/DC) e Dr Feelgood. L’ultimo lavoro Burning bright è un mix di musica delle sue principali influenze Lynyrd Skynyrd e ZZ Top, fino all'heavy dei Black Sabbath, con la chitarra di Laura che suona molto innovativa.

Inizio concerto del primo gruppo ore 20:30, quello del secondo gruppo alle 21:45 ca. e del terzo alle 23:00 ca

 

Star della serata:     
Laura Cox
Manu Hartmann Band
DimeBlend feat. Chiara “Keyra” Ruggeri

 

Laura Cox
Una tosta ed innovativa Rock woman!

Preparatevi ad una grossa sorpresa! Quando Laura Cox caricò su YouTube il suo primo video di chitarra nel 2008, non avrebbe potuto immaginare la reazione sbalorditiva che avrebbe avuto. Da quel momento le sue clip hanno raccolto più di 90 milioni di visualizzazioni e la sua abilità alle sei corde ha ricevuto complimenti persino dalla leggenda vivente del blues, Joe Bonamassa. Il successo delle sue cover l’ha portata a formare il suo gruppo che ha girato mezza Europa, condividendo il palcoscenico con Chris Slade (AC/DC), Joanne Shaw Taylor e Dr Feelgood. L’ultimo lavoro "Burning bright" è un mix di musica delle sue principali influenze come Lynyrd Skynyrd e ZZ Top, fino all'heavy dei Black Sabbath. Il cuore dell’album però lo si può definire Southern Rock Blues, con la chitarra di Laura che suona molto innovativa. Pur non essendoci altri musicisti in famiglia, il padre ascoltava buona musica, in particolare country (Johnny Cash e Willie Nelson) e rock (AC/DC e Dire Straits). Questa musica ebbe una grande influenza su Laura sin dai 14 anni. Il suo mentore è Sam Coulson. Voleva solo suonare gli assoli di chitarra che stava ascoltando su questi album ed eccola pronta a scalare le vette del Rock.

 

Manu Hartmann Band
The dynamic Swiss lady of the Blues

Vincitrice della Swiss Blues Challenge nel 2018, Manu Hartmann è una dinamica cantante e compositrice di Liestal. Grazie alla versatilità della sua voce la sua musica copre un vasto orizzonte, combinando elementi di Jazz, Soul, Blues e Rhythm’n’blues. Cantante sin da bambina ad un certo punto ha deciso di farne una vera professione, partecipando a Musicals, creando una band per il club “Culturium” e cantando quale ospite nella band che accompagnava Louisiana Red e Jimmy Johnson in tournee, partecipando anche ad un album live. Tra le sue influenze citiamo Etta James, Dee Dee Bridgewater, Marla Glen e Janis Joplin. Dopo tutte queste esperienze formò dapprima la Manu Hartmann Blues Band, con Kelvin Bullen al basso, riscontrando un successo di pubblico anche all’estero e in seguito la Manu Hartmann & City Blues Band, vincendo nel 2018 la Swiss Blues Challenge e arrivando in semifinale a Memphis all’International Blues Challenge. Quest’anno, sciolta la City Blues Band, si presenta quale solista, accompagnata da un nuovo gruppo di validi musicisti, riproponendo quel “Modern blues” intriso di Rhythm’n’blues, Funk e Jazz tanto amato. Ha pubblicato ad inizio anno il nuovo cd “Bad girl”.

 

DimeBlend feat. Chiara “Keyra” Rugger
La prima valmaggese a calcare il palco del Vallemaggia Magic Blues

Esperta di casting, la ticinese Chiara “Keyra” Ruggeri, di Maggia, ha vinto «Ticino’s Got Talent», nel 2012 e ha poi partecipato nel 2014 a «The Voice Of Switzerland». Con la sua voce gospel e la sua capacità di trasmettere emozioni ha convinto anche il grande Philipp Fankhauser, suo coach nello show. Ad ispirarla, oltre alle cantanti pop Mina e Christina Aguilera, troviamo l’inarrivabile regina del Soul Etta James. La band che la accompagna vanta una grande esperienza, a cominciare dall’eccellente chitarrista Max Frapolli, leader dei Tree Size e membro della band di Rossana Taddei e dall’ottimo Robi Panzeri alla batteria (Freddie & Cannonballs, Vad Vuc). Dopo il suo singolo di debutto, nel 2018 ha aderito al progetto benefico per l’Africa “WeShamari” con il brano e il video “Change”. Dopo Paolo Tomamichel un altro artista della Vallemaggia calcherà il palco del Vallemaggia Magic Blues.

 

Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 100.00 CHF che comprende: l’ingresso ai concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.

 

Prezzi e Informazioni
Apertura Piazza: ore 19.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 25.00 CHF
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 100.00 CHF (prevendita/riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues

 

ATTENZIONE NORME COVID:
Nel rispetto delle norme Covid l’accesso al concerto sarà possibile solo con un certificato Covid valevole. (Status 01.06.2021)

Gordevio (Campetto del paese) - Gordevio