Condizioni generali

Condizioni generali di utilizzo del portale Biglietteria.ch

1. Biglietteria.ch
Biglietteria.ch è un servizio multi-canale per la prevendita di tickets gestito centralmente da TicinOnline SA - Via Vergio 8 - 6932 Breganzona. La gestione centralizzata permette di vendere tickets in contemporanea su tutti i canali disponibili (online tramite biglietteria.ch e offline tramite i punti vendita autorizzati).
Tramite i canali di vendita, Biglietteria.ch rende possibile la conclusione di contratti tra l'acquirente di biglietti e l'organizzatore. In tale contesto Biglietteria.ch agisce come agente del singolo organizzatore e, quindi, non è partner commerciale dell'acquirente di biglietti. Il contratto d'acquisto del biglietto si stipula esclusivamente tra l'acquirente di biglietti e l'organizzatore

2. Regole dell'organizzatore in materia di sicurezza e d'esecuzione
Gli acquirenti di ticket riconoscono, con l'acquisto del ticket, le regole dell'organizzatore della manifestazione in materia di sicurezza e d'accesso come pure tutte le altre modalità d'esecuzione e prendono atto del fatto che il non rispetto delle citate regole può portare all'esclusione dalla manifestazione senza il rimborso di alcuna indennità. Le regole citate possono essere richieste presso l'organizzatore. Biglietteria.ch riporterà sempre le condizioni generali praticate, condizioni che l'acquirente del ticket dovrà accettare all'atto dell'acquisto (online o offline).

3. Modalità di acquisto
I ticket possono essere acquistati sia online (direttamente dal cliente), sia offline (presso i rivenditori autorizzati all’utilizzo del sistema Biglietteria.ch - rivenditori).

  • online: dal sito è possibile acquistare biglietti tramite la scelta del posto e terminare la transazione con carta di credito, PostCard e altre forme di pagamento online. L’utente, a sua discrezione, può ricevere i biglietti nella forma “[email protected]” senza costi aggiuntivi, oppure stampati e spediti direttamente al proprio domicilio pagando il costo dell’handling e delle relative spese di spedizione;
  • offline: i più importanti punti di vendita diretta sono i negozi Manor siti nelle seguenti località: Lugano, Bellinzona, Vezia, Locarno, Ascona, S.Antonino e le stazioni ferroviarie FFS di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Biasca, Bellinzona e Locarno.

In ogni caso, il contratto di acquisto dei tickets si perfeziona fra l’utente e l’organizzatore della manifestazione. TicinOnline SA funge da agente dell’organizzatore della manifestazione.

4. Prenotazioni non accettate
Biglietteria.ch non consente prenotazioni così come non verranno accettate e considerate richieste di acquisto per mezzo di e-mail, posta tradizionale o telefono.

5. Rimborso
In nessun caso, ad eccezione dei punti 6 e 7, è previsto il rimborso dei ticket acquistati. Una volta che l’ordine è confermato tramite il pagamento, non è più revocabile. Stesso discorso vale per l’acquisto offline, una volta acquistati i tickets.

6. Rinvio o modifica della manifestazione
In caso di rinvio o cambiamento di luogo della manifestazione, restano validi i biglietti acquistati in precedenza. L'acquirente che, a causa di tali cambiamenti, non potrà più partecipare all'evento, può (previa consegna delle prove di tale impossibilità) richiedere un rimborso secondo le modalità indicate dall’organizzatore.

7. Annullamento della manifestazione
In caso di annullamento della manifestazione da parte dell’organizzatore, verranno rimborsati i biglietti acquistati. Gli acquirenti verranno informati direttamente da TicinOnline SA tramite e-mail, per questo motivo è importante riportare i dati personali in modo corretto.

8. Esclusione della responsabilità
TicinOnline SA non assume nessuna responsabilità per eventuali danni materiali, fisici o altri tipi di danno di natura patrimoniale in rapporto con l'organizzazione e lo svolgimento delle manifestazioni. In particolare TicinOnline SA esclude ogni responsabilità per danni causati da annullamenti di manifestazioni, organizzazioni deficitarie e danni derivanti dallo svolgimento delle manifestazioni.
Se un cliente fosse impossibilitato, per malattia o altri motivi personali, a partecipare all’evento, come in tutti i luoghi di prevendita, non potrà richiedere un rimborso dei biglietti acquistati.

9. Modalità di contatto
Biglietteria.ch risponde allo 0900 985 900 (FRS. 2.50/minuto su telefono fisso) in orari d'ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13:30 alle 18:00. Per contattarci gratuitamente via e-mail scrivere a: [email protected] .

10. Applicazione delle presenti condizioni generali
Utilizzando i serviti di Biglietteria.ch, ogni utente riconosce l’applicabilità delle presenti condizioni generali di utilizzo, che regolano i rapporti fra l’utente e TicinOnline SA.

11. Diritto applicabile e foro
Il rapporto giuridico fra l’utente di Biglietteria.ch e TicinOnline SA è retto esclusivamente dal diritto materiale svizzero.
In caso di dispute relative al rapporto giuridico fra l’utente di Biglietteria.ch e TicinOnline SA, le parti convengono quale foro esclusivo i tribunali ordinari alla sede di TicinOnline SA.