FAQ - aiuto in linea

1. Metodi di pagamento

I biglietti possono essere acquistati su biglietteria.ch con le seguenti possibilità di pagamento:

PostFinance e-finance
PostFinance card
VISA
MasterCard
Altri mezzi di pagamento non vengono accettati. TicinOnline SA utilizza il sistema di pagamento online Postfinance – Payment Service Providing, questo sistema permette di effettuare pagamenti online sicuri: i dati trasferiti sono codificati e inviati attraverso la certificazione SSL (Secure Socket Layer).

I clienti che non possono effettuare pagamenti online hanno la possibilità di acquistare i biglietti in contanti presso i rivenditori off line autorizzati. L’elenco dei rivenditori autorizzati è presente nel dettaglio di ogni evento.

 

2.     Conferma di acquisto

Se il suo acquisto è andato a buon fine riceverà un'e-mail da Postfinance con la conferma del pagamento avvenuto.

 

3.     Non sono riuscito a prenotare

Se una prenotazione viene interrotta a metà (il computer si blocca, per sbaglio si chiude la finestra del browser, etc.), i posti selezionati vengono automaticamente riservati per 45 minuti. L’utente ha la possibilità di rientrare su biglietteria.ch e completare l’ordine con il pagamento. Trascorso il termine di 45 minuti i biglietti vengono sbloccati.

 

4.     Problemi in fase di pagamento

4.1. Durante il pagamento si blocca il computer
Controlli la sua posta elettronica, se trova una conferma del suo pagamento significa che l' operazione è comunque riuscita.
 
4.2. Se durante il pagamento appare la scritta " Errore"
La preghiamo di contattare TicinOnline SA.

4.3. L'avvertimento "Sta utilizzando un browser e/o un sistema operativo non supportato da e-payment"
indica che deve cambiare programma di navigazione o tentare l'accesso da un altro computer, in caso contrario il pagamento online non potrà essere effettuato.
Il sistema di pagamento online e-payment è compatibile con tutti i nuovi sistemi operativi e browser

 
4.4. Impossibilità di effettuare l'acquisto dal posto di lavoro
in alcuni ambienti lavorativi, per motivi di sicurezza all' interno dell' azienda, vi sono dei sistemi di controllo che impediscono la fuoriuscita di alcuni dati riservati. Tali sistemi possono creare un impedimento nella fase di pagamento.
In questo caso siete pregati di fare  l'acquisto da casa o di chiedere istruzioni al tecnico informatico della vostra sede lavorativa.

 
4.5. Codice di sicurezza Verify by VISA
Verify by VISA viene solitamente richiesto dal cliente stesso alla propria banca per poter accedere al proprio conto on line.
Tale password viene comunicata dalla banca al cliente oltre a dare la possibilità di visionare l'andamento del proprio conto on line, Verify by VISA permette di avere una sicurezza maggiore effettuando pagamenti on line, poiché anche in questo caso viene richiesta la password di sicurezza.
Nel caso il codice non funzioni o se avete dimenticato la password, dovrete prendere contatto con la banca che vi ha rilasciato la carta di credito.
Se non avete mai richiesto di poter visualizzare lo stato del vostro conto on line e, durante il pagamento, viene richiesto un altro codice oltre al numero della carta e alla data di scadenza, potrete trovarlo sul retro della carta