Magic Rock Night

PIAZZA , Cevio
Giovedì 25 Luglio 2024, inizio ore 21:00

Una vera leggenda del rock mondiale, “The Voice of Rock", Glenn Hughes dei Deep Purple. Apriranno i storici China

Star della serata:
China
Glenn Hughes – Performs classical Deep Purple Live

La “Magic Rock Night” del Vallemaggia Magic Blues sotto l’albero di Natale? Regala una magica serata e approfitta dei biglietti “Early bird ticket”! Solo 1000 biglietti al prezzo speciale CHF 29.- al posto di CHF 40.- in prevendita dal 01.02.24 e CHF 48. - alla cassa serale. Offerta valida solo per 2 mesi...fatti furbo!

Giovedì 25 luglio 2024, Cevio ospiterà la sesta edizione della “Magic ROCK Night” con una vera leggenda del rock mondiale, "The Voice of Rock";, Glenn Hughes già dei Deep Purple arriva in Vallemaggia, con il suo nuovo tour, Glenn Hughes - Performs classical Deep Purple Live e sarà l’occasione per “Celebrating the 50th Anniversary of Burn” il mitico album uscito proprio 50 anni fa!

Glenn Hughes è conosciuto in tutto il mondo per aver suonato il basso e cantato nelle formazioni Mark III e IV dei Deep Purple, dopo che nel 1973 fu reclutato per sostituire Roger Glover al basso. Con David Coverdale assunto
nello stesso periodo come cantante dei Deep Purple divisero il ruolo di voce solista nella band per i successivi tre album Burn (1974), Stormbringer (1974) e Come Taste the Band (1975), fino allo scioglimento degli stessi nel
1976. Partecipò all’album Seventh Star dei Black Sabbath (1984). Nel 2016 Hughes è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Deep Purple. Dopo un breve periodo di assenza per motivi di salute Hughes tornò alla grande nei primi anni duemila con una lunga serie di proposte e collaborazioni, tra le quali quelle con John Frusciante (Red Hot Chili Peppers). Fondò in seguito il supergruppo Black Country Communion (Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian) e negli ultimi anni è stato membro dei The Dead Daisies. Lasciati i The Dead Daisies dal 2023 porta in giro per il mondo il progetto “Glenn Hughes - Performs classical Deep Purple live”. Serata leggendaria da non perdere assolutamente!!!

Ad aprire la serata il gruppo rock svizzero di maggior successo di fine anni '80 e dei primi anni '90, i China. Band fondata nel 1985, ha rapidamente raggiunto lo status di Star in Europa e in Giappone. Il loro secondo album divenne addirittura "disco d'oro". Non molti, all'epoca, potevano competere con i loro spettacoli dal vivo, il loro carisma e la reputazione di uno dei migliori live act d'Europa. Dopo diversi cambi di formazione e scioglimenti nel 2021 quattro membri della prima line-up, hanno deciso di tornare ed eseguire le canzoni di cui tutti sentivano la mancanza e che il popolo del Rock svizzero amava. Il cantante Hardy Hartmeier non solo condividerà il palco con lo storico chitarrista Claudio Matteo, ma entrambi saranno in buona compagnia portando con sé i loro vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard, per suonare successi indimenticabili come In The Middle Of The Night, Sign In The Sky e Shout It Out. Rockettari del Vallemaggia Magic Blues siete pronti a sentirvi nostalgici?

Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 19.00
Prezzo entrata ai concerti: CHF 29.00 Early bird Ticket dal 1. dicembre a fine gennaio 2024

CHF 40.00 Prevendita dal 1. febbraio 2024
CHF 48.00 Cassa serale

Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: dal 1. febbraio 2024
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues
Instagram: www.instagram.com/vallemaggia_magic_blues/

PIAZZA - Cevio

Altri eventi organizzati da "Associazione Magic Blues"

25/07/2024 ore 21:00

Magic Rock Night

07/08/2024 ore 21:00

Duke Robillard Band