L'arte della memoria

Venerdì 13 Gennaio 2023, inizio ore 20:30 - Teatro Foce, Lugano

13.01 e 14.01 | 20:30
Teatro FOCE 

Rassegna HOME

L’arte della memoria


TEATRO PAN
Con: Cinzia Morandi, Monica Ceccardi 

Regia: Sissy Lou Mordasini

Cos’è la memoria’? Esistiamo senza memoria? E l’odore che si impossessa di noi facendo scaturire qui e ora immagini chiare e nitide di un particolare momento passato? E il sapore di quel cibo mai più ritrovato?
Quando ascoltiamo un ricordo di qualcuno vissuto 50 anni prima di noi cosa ci succede? Perché ci ricordiamo alcuni episodi e altri no? La memoria fa ridere, fa piangere, ci fa ritornare piccoli, fa ricordare. La memoria risvegliata risveglia altre memorie.

Questo spettacolo vuole essere una grande ricetta della memoria della quale vogliamo condividere gli ingredienti che abbiamo trovato.  Una ricetta che cresce passando di mano in mano e che, trasformandosi di continuo, crea linfa e nutrimento per le nostre anime.

I biglietti delle rassegne HOME e GARDEN, danno diritto ad un cashback in LVGA Points con l'utilizzo di: MyLugano Card (+10% di cashback in LVGA), MyLugano Pass (+5% di cashback in LVGA). Il cashback per chi acquista i biglietti in prevendita può essere richiesto in cassa il giorno dell'evento.

 

Teatro Foce - Lugano