In viaggio con il treno storico da Locarno a Camedo

Domenica 20 Giugno 2021, start time 10:00 - Centovalli, Locarno

Un viaggio nel tempo a bordo del treno storico

Ogni uscita è un'occasione speciale per vivere un viaggio in un'atmosfera d'altri tempi a bordo di un treno storico composto dall'elettrotreno  ABDe 6/6  del 1963 e da due vagoni AB4 del 1923. Un tuffo nel passato da vivere viaggiando sulla tratta tra Locarno e Camedo. Un’esperienza unica a contatto con un territorio variegato, in un susseguirsi di gole profonde, montagne selvagge, fiumi e cascate.

È possibile acquistare il biglietto per viaggiare a bordo del vagone storico scegliendo orario di andata e di ritorno oppure viaggiare in totale libertà sull’elettrotreno con la carta giornaliera.

Vogliamo rendere ogni uscita del nostro treno ancora più speciale.
Domenica 20 giugno abbiamo in serbo per voi:

A Camedo dove sarà possibile visionare un filmato storico tratto dal Totem RSI CV & Td, gentilmente offerto da RSI Radiotelevisione svizzera
La Pro Centovalli e Pedemonte, in collaborazione con Fioriselvatici di Christian Pellanda, accoglierà i passeggeri con una tisana di erbe selvatiche alla riscoperta di antiche specie autoctone e dei profumi e aromi del passato.
La collaborazione con l’Osteria Grütli di Camedo permetterà infine di abbinare al viaggio una pausa gastronomica con un buon piatto di pasta, al costo di 15 CHF (posti limitati, per prenotazioni: +41 78 218 29 17).

 

Maggiori informazioni
La Biglietteria
Piazza Stazione 3, CH-6601 Muralto
Tel. +41 (0)91 751 87 31
e-mail: [email protected]

Centovalli - Locarno