Event cancelled

BABY GANG

Sabato 21 Maggio 2022, start time 20:30 - Espocentro , Bellinzona

Dopo il successo riscontrato con la prima serata dedicata ai giovani, si prosegue con un'altro evento da non perdere!!
21 maggio dalle 20.30 alle 02.00
apertura cancelli ore 20.00
****************************** *********
BABY GANG 
****************************** **********
- DJ SET SONNY GARCIA (hip hop trap)
- DJ PEACHY (reggaeton- dembow )
****************************** **************
PREVENDITE ; BIGLIETTERIA.CH
****************************** ****************
- Due entrate, così da velocizzare la fila 
- Guardaroba custodito
- Area fumatori 
- Truck Food Pit Stop Burger 's Family
****************************** *****************


Baby Gang: chi è.
Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, nasce a Lecco il 26 giugno 2001. Con i genitori e la famiglia cresce in un monolocale e in una situazione di totale ristrettezza economica. «Avevo 11 anni e a casa portavo solo guai e denunce» racconta a Noisey. «Mi sentivo anche un peso economico, sentivo di potercela fare da solo.»

Così, nemmeno teenager, nel 2012 Zaccaria fugge di casa, iniziando così due anni di affidamenti in comunità e vita di strada. «Eravamo sempre in giro con gli amici, facevamo tutto insieme. Dal mangiare in stazione al rubare al supermercato» continua nell'intervista. A 15 anni la sua vita subisce un tracollo. Ma è proprio il carcere a spingere Zaccaria a cercare qualcosa di più proficuo e soddisfacente, tipo la musica.


I primi singoli e il successo
Il primo singolo risale al 2018: "Street". Video girato nella stazione di Calolziocorte, nel Lecchese, e un suono ancora acerbo che però già tradisce ambizione e mood da dancefloor, che sfocia anche in sezioni dancehall. I guai con la giustizia però continuano: dopo l'uscita del video, Zaccaria sconta ancora un periodo nel carcere Beccaria di Milano. Questa esperienza dà a Baby Gang l'ispirazione per il suo secondo e terzo singolo, "Educazione" (il vero secondo singolo "Fuck la pula" è stato subito cancellato dall'artista perché troppo offensivo) e "Cella1", entrambi del 2019. Le prime collaborazioni arrivano nel 2020: "Baby Gang" con la 167 Gang, "Bimbi Soldato" insieme a Sacky e "Sacoche" con Simba La Rue. A questo punto il suo successo è dilagante, appoggiato anche dai big della scena come Sfera Ebbasta. Il 2021 è il momento chiave per la sua carriera: nello stesso anno infatti vedono la luce "EP1" e anche il primo album ufficiale, "Delinquente".

 

I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Espocentro - Bellinzona

Other events oragnised by "Goodshotevent "

21/05/2022 ore 20:30

BABY GANG