Amiche per la coda con Valentina Bianda e Lea Lechler

Sabato 20 Agosto 2022, inizio ore 16:00 - Casa Fossati, Meride

Amiche per la coda
di Grande Giro
con Valentina Bianda e Lea Lechler
dai 5 anni
durata 40 minuti

Un gatto e un topo possono essere amici?
Elli è una gatta cieca che vive da sola nel suo appartamento, dentro di sé rimpiange le sue lunghe passeggiate sui tetti. L’avventurosa topolina Flo lascia la sua famiglia perché vuole imparare a volare e si ritrova nell’appartamento di Elli in cerca di biscotti al formaggio.

Anche se non potrebbero essere più diverse, Elli e Flo diventano amiche inseparabili e vivono insieme avventure emozionanti perché si completano a vicenda e unite sono imbattibili.

Attraverso danza e narrazione vengono raccontate le differenze tra gatto e topo ma anche come l’amicizia riesca a superarle.

Uno spettacolo che parla di amicizia in modo poetico.

L'identità artistica di Grande Giro è il risultato delle diverse formazioni ed esperienze dei suoi membri, unite da una comune linea artistica che si apre a svariati linguaggi scenici: parola, movimento, musica, video. Prerogativa principale del gruppo è quella di intraprendere ogni progetto come un universo a sé stante e che necessita di una strategia artistica unica per venir realizzato.

Valentina Bianda si avvicina al teatro nel periodo del liceo e scoprendo una passione per il teatro di movimento prende parte a diversi seminari di teatrodanza. Nel 2012 consegue il diploma di attrice presso la scuola di Arte Drammatica dell’Istituto Europeo del Teatro di Berlino e da allora lavora come attrice e pedagoga tra Svizzera e Germania.

Lea Lechler cresce tra Stoccarda, Saarbrücken ed Essen, dove scopre la gioia per il movimento e per la danza. Nel 2011 consegue il Bachelor in Physical Theatre presso l’Accademia Teatro Dimitri.

 

CHE BASTA UN COLPO DI VENTO PER
UNIRSI E DIVENTARE IMBATTIBILI

 

Casa Fossati - Meride