4° European Blues Night

Giovedì 14 Luglio 2022, start time 20:00 - Piazza Moghegno , Moghegno

 

La “4° European Blues Night” nell’anno del 20°
Star della serata:
Veronica e Max
Nothing Toulouse feat. Marija Gasparic
Justina Lee Brown Band

Per la “4° European Blues Night” del 20° abbiamo voluto riportare in valle alcuni gruppi europei e svizzeri che ci avevano sorpreso in passato. Spazio dapprima al duo Veronica & Max, Veronica Sbergia e Max De Bernardi, uno dei migliori chitarristi della vicina penisola e grande conoscitore del genere country blues, un territorio musicale compreso tra il Piedmont blues e il Ragtime. Nel 2013 come Veronica & The Red Wine Serenaders, ensemble acclamato dalla stampa specializzata come “la più bella realtà europea in fatto di country-blues, ragtime, hokum e jugband music” si erano aggiudicati il 1° posto all’European Blues Challenge e memorabile fu il loro concerto a Cevio.

Sarà poi la volta di dei Nothing Toulouse feat. Marija Gašparić. Attiva già dal 2007, la band ha pubblicato il suo album di debutto "Nothing Toulouse" nel 2014. Contiene classici della musica roots riarrangiati con cura. Nel 2019, la band ha preso la sua forma attuale e da allora è in tour nella formazione a quartetto con vari ospiti. La cantante con un background gospel, soul, blues e rock, attraverso ha vinto il Croatian Blues Challenge e rappresentato la Croazia a Memphis. Bentornata Marija

Chiude la serata la vincitrice dello Swiss Blues Challenge nel 2019 e semifinalista all’International Blues Challenge a Memphis nel 2020, la cantante Justina Lee Brown, originaria di Lagos, in Nigeria, che da oltre un decennio porta la sua musica e il suo messaggio in giro per il mondo intero, lottando per ciò che ritiene importante: “l’amore e uguali diritti per tutti gli uomini sulla terra”. Benché ospite solo lo scorso anno del Vallemaggia Magic blues, la splendida performance, in condizioni meteorologiche poco propizie, data a Cevio dall’affiatata band, in cui spicca il chitarrista Nic Niedermann, ha spinto il Producing Team a riproporla al pubblico, affinché gli assenti di ieri possano ammirarla quest’anno.

 

Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 100.00 CHF che comprende: l’ingresso ai concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.

Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 19.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 20.00 CHF (Cassa serale 25.00 CHF)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore:  gratis
Offerta Backstage: 100.00 CHF (prevendita/riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues

Piazza Moghegno - Moghegno