MOGWAI + FENNESZ - ROAM FESTIVAL

Sabato 28 Luglio 2018, Beginn um 21:00 - Parco Ciani, Lugano

Per ventidue anni i Mogwai ci hanno messo di fronte a un estatico stupore. Dal 1995 pionieri del post-rock, la band  di Glasgow è stata una "perfetta tempesta sonica", l'equivalente musicale dei dipinti di Francis Bacon e delle visioni di William Blake, mostrando i due stati contrari dell'anima umana, e quanto più precario diventava il mondo, tanto più la loro musica diventava balsamo evasivo. I Mogwai sono un pezzo della storia della musica moderna, headliner regolari di tutti i più grandi festival e reduci da un tour mondiale non ancora terminato.
Arriveranno al Parco Ciani di Lugano per presentare anche a noi quello che la storia li ha portati a essere. 

Il chitarrista, compositore e musicista elettronico austriaco Christian Fennesz è riconosciuto come una delle voci più distintive della musica elettronica oggi, la figura chiave. La sua reputazione internazionale deriva dal grande contributo che lui ha dato e sta dando alla nuova espressione musicale. All'inizio degli anni '90, Fennesz è stato coinvolto nella scena techno viennese. Sebbene formalmente educato in chitarra ed etnomusicologia fin dalla tenera età, Fennesz ha deciso di continuare a comporre e sviluppare il proprio mondo sonoro nel distintivo idioma elettronico. Collegando la sua chitarra al suo laptop e trasformandone e processandone il suono è riuscito a creare qualcosa di specifico e facilemente riconoscibile. 
Negli ultimi 10 anni, Fennesz ha collaborato con molti musicisti, registi, e ballerini. Gli incontri con le diverse forme d'arte lo hanno portato su numerosi palcoscenici
in differenti spettacoli e diverse uscite in studio eccezionali. Ha registrato e suonato con Ryuichi Sakamoto, David Sylvian, Keith Rowe, Mark Linkous di Sparklehorse, Mike
Patton e molti altri. Fennesz ha anche lavorato con Peter Rehberg e Jim O'Rourke come il trio di improvvisazione Fenn O'Berg.

Prezzo biglietti:

Frs 25.-- fino al 13.05.2018 poi Frs 30.--

Parco Ciani - Lugano