In collaborazione con Raclette: Block Party 10: Colle Der Fomento + Aliendee, DJ Set Intro: DJ Shocca

Sabato 25 Gennaio 2020, start time 21:30 - Studio Foce, Lugano

 

Il Block Party ritorna per il 10 anno! Sul palco del Foce le leggende del rap italiano COLLE DER FOMENTO e DJ SHOCCA con un DJ-Set iniziale.
 
Il Colle Der Fomento nasce a Roma nel 1994 dall’incontro di Masito e Danno, due giovani rapper capitolini, con Ice One, figura chiave dell’old school italiana.
Nel 1996 il trio pubblica per Irma Records il disco “Odio pieno”, LP d’esordio del gruppo, prodotto da Ice One. Il disco ottiene un buon riscontro sia per la critica sia in quanto a vendite, diventando un classico del rap italiano.
Nel 1999 pubblicano per la Virgin Records “Scienza doppia H”, che presenta testi più maturi e riflessivi rispetto al precedente. In quello stesso anno la formazione ufficiale cambia e Danno e Masito si affianca DJ Baro. Il gruppo si dedica ad un lungo percorso fatto di spettacoli dal vivo, in Italia e in Europa, e a numerose collaborazioni. Nel febbraio del 2007 esce “Anima e Ghiaccio”, il terzo album del gruppo. Il lavoro è interamente autoprodotto e curato da Danno, Masito e dj Baro in ogni dettaglio. Il disco riceve un ottimo successo di critica e di vendite e da il via a un nuovo periodo di concerti e partecipazioni. Nel 2013 esce il singolo Sergio Leone, e il Colle si unisce a Kaos & Dj Craim per formare il supergruppo Good Old Boys. Nel 2018 dopo una lunga attesa esce l’album “Adversus”.
 
Roc Beats aka Dj Shocca è un DJ e beatmaker italiano, membro del collettivo Unlimited Struggle e tra i fondatori dell’omonima etichetta.
Nel 2004 esce il suo primo album in studio “60 Hz”, distribuito dalla Vibrarecords e diventato un vero classico del rap italiano. Nel 2005 collabora con OneMic e Club Dogo nei loro rispettivi album “Sotto la cintura” e “Penna capitale”. Nel maggio 2007 collabora con Frank Siciliano alla creazione del collettivo Unlimited Struggle, con il quale ha prodotto “Struggle Music”. Nel 2018/2019 pubblica “UNDERDOG FUNK VOL.1” e “UNDERDOG FUNK VOL.2”, la speciale collana di inediti prodotti da DJ Shocca, in vinile 7 pollici, ideata allo scopo di urlare forte contro la corrente di questo oceano di musica usa e getta nata e finita tra i "dati" di uno streaming. Beats grossi, rime taglienti tra i migliori mc's in circolazione, scratch e sound d'eccezione, il tutto interamente curato dal produttore che più in Italia ha saputo creare l'identità di un suono personale, traendo ispirazione dagli usa e rendendo "italiano" un sound nato oltreoceano. Nel 2019 produce “La volta Buona”, l’ultimo inedito di Stokka & MadBuddy, con la partecipazione di Frank Siciliano. Con due giradischi, un mixer e un microfono, nei suoi dj set propone dalle novità underground del momento ai classici del rap americano e italiano.

 

Apertura porte: 21:00
Ingresso: CHF 20.-
Prevendita: biglietteria.ch e Sportello Foce

Studio Foce - Lugano