Carl Brave

Boschetto Parco Ciani, Lugano
Domenica 16 Luglio 2023, inizio ore 21:00

Carl Brave
Opening act: Giuse The Lizia

Lugano LongLake Festival

Dopo l’uscita di “Remember” (s.p.q.r Music/Columbia Records/Sony Music Italy), una ballad dal sapore nostalgico, Carl Brave annuncia i primi appuntamenti del suo tour estivo: 11 date che lo porteranno nei migliori Festival della penisola tra giugno, luglio e agosto con una tappa anche a Lugano al LongLake Festival. Per l’occasione Carl Brave si esibirà con una band di undici elementi: sul palco sarà accompagnato da Mattia Castagna al basso, Lorenzo Amoruso e Massimiliano Turi alle chitarre, Simone Ciarocchi alla batteria, Lucio Castagna alle percussioni, Edoardo Impedovo e Gabriele Tamiri alle trombe, Marco Bonelli al sax, Matteo Rossi alle tastiere e Marta Gerbi e Francesco Sacchini ai cori.

Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un producer e cantante romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Nel 2018 esordisce con il suo album solista “Notti Brave”. L’album, uscito per Island Records a maggio 2018, è entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane e conquistando il Doppio Disco di Platino. Molti sono stati gli artisti che hanno animato le “Notti Brave” di Carl, nelle quindici tracce dell’album troviamo, infatti, collaborazioni eccellenti come Fabri Fibra, Coez, Francesca Michielin, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti. A ottobre 2020 esce il suo secondo disco di studio “Coraggio”. Nell’album 17 tracce che segnano un nuovo capitolo dell’eclettico percorso musicale dell’artista che ha saputo contaminare il pop, il cantautorato e il rap in uno stile unico, originale e subito riconoscibile. In “Coraggio" sono presenti anche 7 collaborazioni con Elodie, Mara Sattei, tha Supreme, Ketama, Gue Pequeno, Taxi B e Pretty Solero. Carl Brave ha già conquistato 40 Dischi di Platino e il suo canale Spotify conta 3 milioni di streams mensili. Nell’estate 2021 Carl Brave si è esibito all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina. A settembre 2021 torna con “Sotto Cassa” un EP in cui l’artista sperimenta con produzioni elettroniche e collabora con Myss Keta, Gemitaiz, Pretty Solero e Ketama126.

Ad aprire la serata ci sarà Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia, cantautore di 21 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo. L’artista presenterà il suo primo album di inediti “Crush”, in cui racconta i sentimenti veri e sinceri che caratterizzano la profondità e la conflittualità dei rapporti più autentici attraverso sfumature indie rock e urban.

Lugano LongLake Festival è il festival open air estivo della città di Lugano. Il programma musicale del Festival proporrà dal 14 al 17 luglio 2023 quattro serate di musica e concerti a pagamento nel suggestivo Boschetto del Parco Ciani. Accanto a quattro ospiti internazionali si darà spazio anche alla Swiss Made Music con concerti di giovani artisti della scena musicale nazionale.

Per partecipare a ogni concerto è possibile acquistare il biglietto per la singola serata, oppure acquistare un abbonamento a tutte e quattro le serate. 
Le singole serate hanno i seguenti prezzi:
14.07: CHF 15.-
15.07: CHF 20.-
16.07: CHF 25.-
17.07: CHF 25.-
L’abbonamento ha un prezzo di CHF 65.- (personale, non cedibile) e permette di accedere gratuitamente agli after party fino a esaurimento posti.

Le persone disabili con accompagnatore pagano solo un biglietto e hanno accesso a una zona riservata in prossimità del palco. I bambini sotto gli 8 anni entrano gratuitamente. Per neonati o bambini in passeggino è obbligatorio indossare delle protezioni apposite a carico del genitore. Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento. 

Boschetto Parco Ciani - Lugano