FAME "Superstars" 60's - 70's

Lugano
26/05/2018 ore 20:30

Biglietti Più info

FAME "Superstars" 60's - 70's

Lugano
27/05/2018 ore 15:30

Biglietti Più info

FAME "Superstars" 60's - 70's

Lugano
28/05/2018 ore 20:30

Biglietti Più info

Informazioni

FAME "Superstars"

Per celebrare il 50esimo anniversario dal 1968,

“Fame” cambia epoca e racconta la nascita delle grandi Superstars del Rock, del Pop e del Cinema.
La vera “Fame” è quella tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta quando con la nascita della Pop Art di Andy Warhol il mondo cambia e inizia una vera rivoluzione giovanile che arriva fino ai nostri giorni.

Finalmente i ragazzi hanno voce in capitolo grazie alla musica e all’arte. 20 anni che vedono la nascita dei Beatles, dei Rolling Stones, dei Doors, dei Queen e il successo di tantealtre grandi Superstars come Jimi Hendrix e David Bowie, Jim Morrison, Audrey Hepburn, Edie Sedgwick.

Tra Londra e New York mai più niente sarà come prima – sono gli anni in cui nascono le radio libere, le discoteche, i live pub, i luoghi di aggregazione e di socializzazione colorati da nuove stravaganti mode e da musica nuova.

Sono gli anni del '68, della rivoluzione SOCIO-CULTURALE durante la guerra nel Vietnam e la segregazione razziale.
“Fame” il musical, racconta tutto questo: vita, sogni e speranze, cadute e risalite delle grandi Superstars, ma anche di gente normale.
Un viaggio epico, attraverso le mode e la musica (che sarà suonata rigorosamente dal vivo da una band) che da inizio anni Sessanta arriva fino agli anni 80, dalla nascita dei Beatles a Michael Jackson.

Una storia senza eguali che connetterà il passato al presente che divertirà ma che ci farà conoscere la storia della vera FAMA, da dove è iniziato tutto, e a chi la conosce farà rivivere il sapore, le mode e le emozioni di fatti determinanti successi in quegli anni ma che, di fatto, hanno determinato tutto ciò che oggi siamo.
REGIA: MARGHERITA REMOTTI
AUTORE: FERNANDO CORATELLI
COLONNA SONORA e MUSICHE: PAOLO MENEGUZZI e SIMONE TOMASSINI
COREOGRAFIE: MAURO MARCHESE
ASSISTENTE REGIA: STEFANO COMO
VOCAL COACH: SARA ORLACCHIO
COSTUMISTA: GLORIA ZINGALI

PopMusicSchool TEAM
Scuola di Musica, Canto, Danza e Recitazione