Lady's Blues Night

Gordevio
04/08/2021 ore 20:30

Tickets More info

Guitars Night

Gordevio
05/08/2021 ore 21:00

Tickets More info

Info

19° Edizione nel segno del Flower Power del Grande Blues e delle Blues Ladies

“Della serie chi la dura la vince!” Abbiamo avuto il coraggio e la pazienza di aspettare e per fortuna siamo stati premiati. Un grande grazie va a tutti i nostri preziosi sponsor che malgrado la rinuncia a gran parte della promozione cartacea ci hanno garantito il sostegno e a tutti i musicisti che hanno tenuto duro per un anno intero.

Annullata la programmazione lo scorso anno per le ben note restrizioni legate alla pandemia, il Vallemaggia Magic Blues si ripresenta al suo affezionato seguito con l’edizione numero 19 che ricalca quasi del tutto le proposte formulate per il 2020. A causa delle normative sanitarie legate alla pandemia l’edizione 2021 si svolgerà quest’anno su 3 piazze, a Brontallo e per 2 settimane a Cevio e a Gordevio.

Malgrado i diversi problemi contingenti siamo molto soddisfatti e fieri di potervi presentare un programma intenso e di qualità! Il clou della rassegna saranno le serate a Gordevio, dedicate ai “50 years - From Flower Power to Hard Rock“. Sul palco si esibiranno gruppi e musicisti attivi in quegli anni quali Brian Downey, batterista e fondatore dei mitici Thin Lizzy. Sarà anche l’occasione per ricordare due grandi protagonisti della musica beat e rock quali John Lennon, morto 41 anni fa e Jimi Hendrix, che ci ha lasciati 51 anni fa. Instant Karma e Still Experienced, con il grande John Etheridge alla chitarra, faranno rivivere la loro musica, così come la British Blues & Rock Explosion che ci farà rivivere i fasti della “British Blues Invasion”, o ancora i Labana feat. Dany Martinez che porteranno le tipiche atmosfere del rock latino, senza dimenticare la “Special Rock Night” con la citata leggenda del rock Brian Downey e i suoi Alive & Dangerous.

Diverse le serate interessanti dell’edizione 2021 come quella a Cevio dedicata al blues ticinese e italiano, “Blues speaks italian”, con la sempreverde e fantastica Treves Blues Band, o la “Swiss Blues Rock Oldies Night” all’insegna dei “Good old days” con la Lazy Poker Blues Band, storica band svizzera che ha scritto pagine importanti della storia del Blues elvetico, o ancora la “Guitar Night” con l’ottimo chitarrista, Kirk Fletcher, considerato uno dei migliori al mondo. Un’altra grande serata sarà la “Lady's Blues Night” a Gordevio con Laura Cox, tosta ed innovativa Rock woman francese. Da non dimenticare la 3° edizione della “European Blues Night” con la brava Kaz Hawkins, la “Swamp Blues Americana Night” con un gradito ritorno in valle Neal Black & The Healers oppure a Brontallo per l’apertura le “Ladies from south and nord America”. Nutrita la schiera di artisti di casa nostra, mai stati così tanti! Come sempre ce ne sarà per tutti i gusti. See you in the Magic Valley!

ATTENZIONE NORME COVID:
Vi rendiamo attenti che nel rispetto delle norme Anti-COVID, l’ammissione sarà limitata alle persone completamente vaccinate, guarite o che hanno un risultato negativo del test (Certificato Covid). Nelle prossime settimane, vi invitiamo a seguire le informazioni ufficiali del governo federale/cantonale su eventuali ulteriori cambiamenti delle norme Anti-Covid.)