Seguimi - il mio nome da oggi è Pietro

Domenica 27 Novembre 2022, inizio ore 20:30 - Teatro Foce, Lugano

27.11 | 20:30
Teatro FOCE

Rassegna GARDEN

Seguimi - Il mio nome da oggi è Pietro

PIETRO SARUBBI

Chi era San Pietro? Un semplice pescatore della Galilea, che da quell’incontro con Gesù sulla spiaggia del lago di Genezareth è diventato un uomo nuovo. Con quella frase: “D’ora in poi ti chiamerai Pietro” Gesù gli dà non solo un nuovo nome, ma lo sceglie per diventare timoniere della Sua Chiesa, guida per gli altri apostoli, capo di tutta la cristianità. Un’umanità, la sua, piena di tutti i nostri difetti che rinnega ma non abbandona, che piange e che ride, che litiga con la suocera. Un uomo che agisce d'impulso, che chiamato a parlare di sé, non può che raccontare del suo amico Gesù. Così, davanti ai sacerdoti che lo interrogano dopo il suo primo miracolo, Pietro rivive le sue eccezionali avventure con quel Maestro che gli cambiò il nome e tutta la vita, rendendolo uno spettacolo d'uomo.

Un santo semplice, di taglia robusta, impacciato con le parole, ma svelto con i fatti, vivace come un pesce nel mare. Un pescatore di uomini pieno della allegra follia dei bambini che vogliono camminare sul mare, ma capace della saggia maturità di coloro che senza condizioni dicono sì a Cristo.

Questo è il miracolo più grande a cui Dio chiama tutti noi.

E per amare Gesù occorre solo questo: un cuore di Pietro!

Pietro Sarubbi, attore, regista e docente di regia cinematografica, già interprete di Barabba per Mel Gibson, porta in scena, con delicatezza e sensibilità il primo degli apostoli.

 

I biglietti delle rassegne HOME e GARDEN, danno diritto ad un cashback in LVGA Points con l'utilizzo di: MyLugano Card (+10% di cashback in LVGA), MyLugano Pass (+5% di cashback in LVGA). Il cashback per chi acquista i biglietti in prevendita può essere richiesto in cassa il giorno dell'evento.

Teatro Foce - Lugano