Scuola di formazione in editoria e comunicazione

Sabato 02 Aprile 2022, start time 10:15 - Foyer Foce, Lugano

19.03.22, 02.04.22

Foyer Foce | 10:15 - 17:00
Scuola di formazione in editoria e comunicazione
Agorateca Per(Corsi)

La scuola di formazione in editoria e comunicazione, animata da Associazione Enea, prevede un corso intensivo di due giorni, diviso in tre moduli didattici, per un totale di 13 ore di lezione. Al corso più che apprendere nozioni ci si avvierà ad una professione conoscendone le criticità, apprendendo le nuove tendenze, le nuove sfide professionali, applicandosi ai casi di studio.
Come si possono muovere i primi passi nel mondo editoriale? Come affrontare la sfida che il web e i nuovi formati pensati per la trasmissione del sapere hanno portato all’editoria cartacea? Quali sono le potenzialità dei nuovi media? Tra passato e futuro qual è oggi la funzione dell’editor? E quali le nuove e principali vocazioni per divenire professionista dell’editoria? Sono solo alcune delle domande cui la scuola cercherà di rispondere.

In collaborazione con Tortuga Magazine e Associazione Enea

Il corso è aperto a tutti gli interessati. Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Si informa che il corso avrà luogo se viene raggiunto il numero minimo di 10 iscritti. In caso di eventuale annullamento per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti la quota verrà rimborsata. 

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID 2G (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. L'uso della mascherina è obbligatorio.

Foyer Foce - Lugano