REAL BODIES - Alla scoperta del corpo umano

Giovedì 13 Gennaio 2022, start time 10:00 - Centro Esposizioni, Lugano

La mostra REAL BODIES presenta uno spettacolo mozzafiato e unico nel suo genere: l’esposizione di numerosi corpi umani reali, perfettamente e rispettosamente conservati, e di svariati esemplari anatomici umani.

Adatta a visitatori di tutte le età, la mostra esamina l’esperienza umana dal primo respiro all'ultimo e, scavando a fondo nella bellezza di corpo, mente e anima, invita i visitatori a scoprire l'eleganza, la complessità e il mistero del corpo umano.

Prodotta da Image Exhibitions, REAL BODIES, dopo aver conquistato i visitatori di tutto il mondo, arriva a Lugano come prima assoluta in Ticino, per raccontare l’anatomia ma anche il contesto storico, culturale ed emotivo che lega l'uomo al proprio corpo.

La mostra si estende per oltre 1'800 mq ed è suddivisa in dieci sezioni, ognuna dedicata ad un particolare apparato: dal sistema scheletrico, muscolare, nervoso, cardiovascolare, all’apparato respiratorio, digerente, fino all'apparato riproduttivo, con uno sguardo al futuro della biomedicina e della biomeccanica.

Aree tematiche:

STUDI ANATOMICI
RESPIRO
FAME
RITMO
MOVIMENTO
PENSIERO
AMORE
INIZIO
GUARIGIONE

Date: dal 16.12 al 20.02
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)

Giorni speciali:
il 24.12 fino alle 17.00 (ultimo ingresso alle 16.00)
il 25.12 dalle 14.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)

Disponibili in loco audioguide.

Maggiori informazioni: www.realbodies.ch

A partire da 16 anni, per assistere agli spettacoli è necessario presentare il certificato Covid.

Centro Esposizioni - Lugano