Powered by Riverside Sound System

Giovedì 13 Gennaio 2022, start time 20:30 - Studio Foce, Lugano

GIO 13.01 | Apertura porte ore 20:00 - Inizio ore 20.30

INA VANGUARD STYLE

L’atmosfera che si crea durante una serata sound system è unica. Le basse frequenze, la musica che pervade corpo e anima, la sensazione di reale unità tra persone — tutto ciò crea un’esperienza che difficilmente è possibile descrivere a parole. Per conoscere meglio questa cultura underground ed avere un assaggio di ciò che è possibile sperimentare, uno dei sound system più attivi sul territorio ticinese presenta e sonorizza la proiezione del documentario “Ina Vanguard Style”, realizzato dall’etichetta discografica francese Dubquake Records — etichetta con la quale consolida da anni una stretta collaborazione e amicizia.

Attualmente in tourné mondiale per la presentazione in anteprima esclusiva, la pellicola rivela la storia di Iration Steppas, sound system nato a Leeds nel 1990 per rivoluzionare la musica dub e più in generale la cultura sound system. Il suo fondatore Mark Iration, vero e proprio rivoluzionario esuberante del genere, è considerato uno dei massimi esponenti della cultura underground, tanto da aggiudicarsi il soprannome di “The Vanguard of Dub”.

Per scaldare lo spirito, dalle ore 20:00 Riverside Sound System proporrà un warm up roots reggae esclusivamente in vinile. La proiezione del documentario inizierà alle ore 20:30; seguirà live selekta vinile in pieno stile sound system fino all’1:00.

Documentario in inglese sottotitolato in italiano.

Powered by Riverside Sound System.

CHF 10.--/

CHF 8.—con con MyLugano Card, MyLugano Pass, Carta studente IoStudio, IoInsegno e tessera smum

A partire da 16 anni, per assistere agli spettacoli è necessario presentare il certificato Covid.

Studio Foce - Lugano