Popa Chubby

Giovedì 21 Luglio 2022, start time 21:00 - Piazza Cevio , Cevio

The “beast” of New York is back in the Magic Valley
Star della serata:
Max Dega Shurablues feat. Angelo “Leadbelly” Rossi
Popa Chubby

Alla nostra festa per il 20°, per la seconda serata di Cevio non potevano mancare i “nostri” Max Dega e Angelo “Leadbelly” Rossi, che nelle loro precedenti esibizioni hanno sempre espresso un blues di buona fattura. Nel piccolo grande mondo del blues ticinese, Max Dega, finalista della Swiss Blues Challenge 2013, è da un bel po' di tempo un assoluto punto di riferimento. Ad accompagnarlo Angelo “Leadbelly” Rossi. È una grande responsabilità per un musicista portare il soprannome di un grande bluesman del passato e diventarne un erede del patrimonio musicale. La scelta non è casuale, Angelo nel suo essere musicista di blues, ha stati d’animo molto vicini al suo mentore, proponendo una musicalità versatile che pesca anche nella tradizione acustica bianca, unita a doti di intrattenitore, divertente ed ironico; sa concentrarsi sul drammatico ed evocativo blues del Delta, sa esternare l’emozionante espressività sacra del Gospel.

Altra star che non poteva mancare, il grande Popa Chubby, che nelle sue precedenti apparizioni (Cevio 2005 e Maggia 2011) ha lasciato un segno indelebile in valle con i suoi splenditi concerti, sicuramente tra i migliori della nostra storia. Per gli amanti del blues e del rock sanguigno ed istintivo che colpisce dritto al cuore, non c’è formula migliore di una voce sporca e grintosa e di una Fender Stratocaster affilata e swingante come quelle di Popa Chubby, uno degli artisti più rappresentativi e carismatici del blues mondiale, capace di innovarne il linguaggio e di contaminarlo con i generi più moderni. Dopo un periodo meno interessante oggi è tornato ai suoi massimi splendori. I suoi ultimi lavori It’s a mighty hard road e Tinfoil hat sono la conferma di una ritrovata verve, una garanzia per il concerto a Cevio. Altro concerto da non perdere assolutamente!

Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 120.00 CHF che comprende: l’ingresso ai concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena con specialità alla griglia (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria.

Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 19.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 25.00 CHF (Cassa serale 30.00 CHF)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore:  gratis
Offerta Backstage: 120.00 CHF (prevendita/riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues

Piazza Cevio - Cevio