Nomadi in concerto

Giovedì 09 Giugno 2022, start time 21:00 - Parco urbano (Via Francesco Chiesa), Bellinzona

Festival Park 09-15 giugno 2022 – Parco Urbano Bellinzona

Festival Park, il nuovo festival open air che animerà il parco urbano a Bellinzona da giovedì 09 a mercoledì 15 giugno 2022, un’occasione unica in una cornice estiva e con una vista spettacolare sulla Fortezza di Bellinzona. La musica sarà proprio il cuore pulsante di Festival Park, che ospiterà concerti e dj set nazionali e internazionali. Il villaggio del festival avrà una zona coperta in caso di pioggia e una zona dedicata alla gastronomia con diversi food-truck che proporranno le proprie prelibatezze per soddisfare qualsisasi tipo di palato.

 

★ NOMADI IN CONCERTO ★

Il primo gruppo confermato, un gruppo quintessenza del pop rock e del rock progressivo che non può mancare all’ascolto almeno una volta nell’esperienza personale; i Nomadi. Giovedì 9 giugno presenteranno il loro tour di inediti “Solo esseri umani: valori, amore, vita”; un percorso dipanatosi per quasi 60 anni che tuttora gode di una formazione eccellente.

La rinnomata band nata nei primi anni 60 tra Modena e Reggio Emilia ha pubblicato numerosi successi come “Io Vagabondo” nel 72, “Donna la prima donna” con Francesco Guccini nel 65; proseguendo con “Io Voglio Vivere”.

Da questo momento inizia la scalata: partecipazioni televisive, presenza alle manifestazioni canore e numerosi lavori discografici che porteranno la band ad avere un riconoscimento ufficiale da parte di critica e pubblico.
Il lavoro dei Nomadi non si arresta negli anni nonostante le diverse sostituzioni all’interno del gruppo, ma al contrario riescono a rinnovarsi, modernizzarsi e trarre linfa musicale da ogni nuovo componente.

Sono passati 54 anni ma loro sono ancora lì: 90 concerti all’anno in tutta la Penisola con una media annuale di 1.000.000 di spettatori che comprendono bambini, genitori e nonni, creando così quello che si può definire il “popolo nomade”. Inoltre la band ha assunto anche la nomina di gruppo più longevo in Italia e prima di loro solo i Rolling Stone.

I Nomadi sono Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori - dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori - dal 1990), Daniele Campani (batteria - dal 1990), Massimo Vecchi (basso, voce - dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce - dal 1998), Yuri Cilloni (voce - dal 2017).

Il programma completo sarà svelato nelle prossime settimane e sarà consultabile su www.festivalpark.ch. I biglietti sono acquistabili su www.biglietteria.ch.

 

★ Presale Tickets. - 30.- CHF
► Apertura: 17.00 – 01.00
► Parcheggi gratuiti presso l’ex campo militare e la piscina coperta
► Maggiori informazioni: www.festivalpark.ch
► Info: Tel. e WhatsApp: 076 248 14 14 - Mail: [email protected]

Parco urbano (Via Francesco Chiesa) - Bellinzona