Modena City Ramblers & The Vad Vuc

Domenica 12 Giugno 2022, start time 21:00 - Parco urbano (Via Francesco Chiesa), Bellinzona

 

Festival Park 09-15 giugno 2022 – Parco Urbano Bellinzona

Festival Park, il nuovo festival open air che animerà il parco urbano a Bellinzona da giovedì 09 a mercoledì 15 giugno 2022, un’occasione unica in una cornice estiva e con una vista spettacolare sulla Fortezza di Bellinzona. La musica sarà proprio il cuore pulsante di Festival Park, che ospiterà concerti e dj set nazionali e internazionali. Il villaggio del festival avrà una zona coperta in caso di pioggia e una zona dedicata alla gastronomia con diversi food-truck che proporranno le proprie prelibatezze per soddisfare qualsisasi tipo di palato.

 

★ MODENA CITY RAMBLERS + THE VAD VUC ★
Ad aprile 2022 I Modena City Ramblers partono con il tour celebrativo di “Appunti Partigiani”, disco d’oro del 2005 e importante tappa nella ricca carriera discografica della band. Da anni fuori catalogo, il disco è stato ripubblicato nel 2020 a 15 anni esatti dalla prima uscita, ma a causa della pandemia, solo ad aprile 2022 l’album potrà cominciare a respirare liberamente: i Ramblers saranno finalmente in giro per celebrarlo degnamente insieme alle loro storiche canzoni.

La scaletta sarà molto particolare, con un focus sul materiale più ‘partigiano’, attingendo però anche dal resto della discografia della band, da sempre legata con un filo rosso alle tematiche e ai valori della Resistenza. Non potranno mancare, naturalmente, anche i classici del repertorio dei ‘Delinquenti di Modena’: si prospetta dunque una serie di concerti in cui la festa, la voglia di condivisione e il piacere di ritrovarsi uniti nella Grande Famiglia Modena City Ramblers, dopo illungo periodo di stop della musica dal vivo e d’isolamento, saranno più che mai protagonisti.

I Modena City Ramblers nascono nel 1991 come gruppo folk irlandese, da sempre innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Da lì un trentennio costellato di successi, sia dal punto di vista discografico che di live tour, in Italia e in Europa.

The Vad Vuc
I The Vad Vuc, nati nel 2000, hanno riscontrato da subito un grande successo facendosi notare fra i movimenti della scena regionale e nazionale vincendo diversi concorsi musicali a livello Svizzero. Il gruppo ticinese da subito suona con evidenti rimandi alla musica folk irlandese, in seguito spostato sempre si folk irlandese ma con marcature cantautorali. La band ha proseguito il suo successo oltre i confini nazionali suonando al forum d’Assago di Milano in apertura del concerto di Davide Van De Sfroos e in altri palchi europei.

 

Il programma completo sarà svelato nelle prossime settimane e sarà consultabile su www.festivalpark.ch. 

 

★ Presale Tickets. - 20.- CHF
► Apertura: 17.00 – 01.00
► Parcheggi gratuiti presso l’ex campo militare e la piscina coperta
► Maggiori informazioni: www.festivalpark.ch
► Info:Tel. e WhatsApp: 076 248 14 14- Mail: [email protected]

Parco urbano (Via Francesco Chiesa) - Bellinzona