Lo schiaccianoci

Venerdì 15 Novembre 2019, start time 20:30 - Fevi , Locarno

LO SCHIACCIANOCI
balletto fantastico in due atti su musiche di P.I. Tchaikovsky
con il BALLETTO DI MILANO
coreografia Federico Veratti – scenografia Marco Pesta

Arriva a Locarno dopo aver incantato decine di migliaia di spettatori nel mondo!

Lo Schiaccianoci è il balletto natalizio per eccellenza e l'esclusiva versione del Balletto di Milano ripercorre la celebre fiaba originale conducendo in quell'onirico mondo fatto di fiocchi di neve e fiori danzanti, gioia e festosità.

L'elegante e bellissima mise en scène in stile anni '20 dai toni pastello e la vivace e brillante coreografia riempiono gli occhi, la frizzante interpretazione conquista il cuore. Il rosa dei raffinati arredi e preziosi costumi del primo atto si sfuma nell'azzurro cinerino della nevicata con fiocchi danzanti sulle punte nei loro tutù ricamati d'argento. Mille le pennellate di colori per il divertissement: dal rosso della Spagna e Russia al giallo oro della Cina ad un delicato lilla per il Valzer dei Fiori. In un crescendo di stupefacente entusiasmo appare meravigliosa ed abbagliante la coppia dei protagonisti, sublimi interpreti del grand pas de deux.

Un balletto per tutte le età per trascorrere una serata indimenticabile e inaugurare il periodo natalizio, il più scintillante, luminoso e denso di magia dell'anno!

Il Balletto di Milano diretto da CARLO PESTA è tra le Compagnie italiane più prestigiose. Riconosciuto da MIBACT, titolare di Riconoscimento di Rilevanza Regione Lombardia e sostenuto dal Comune di Milano, il BdM svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all'estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano.

Riduzioni bambini/AVS/studenti disponibili proseguengo con l'ordine.

 

Ulteriori informazioni:
www.ballettodimilano.com
www.opera-ballet.ch
tel. 0788828106

Fevi - Locarno

Other events oragnised by "Opera & Ballet Swiss Cultural Association"

15/11/2019 ore 20:30

Lo schiaccianoci

26/12/2019 ore 17:00

Cenerentola

08/02/2020 ore 20:30

CARMEN