Gran galà dell’operetta

Domenica 14 Agosto 2022, start time 20:30 - Piazza Cevio , Cevio

L’operetta in piazza con l’Associazione Notte Classica


Ogni anno, a partire dal 2012, l’Associazione Notte Classica si adopera per portare nella piazza di Cevio uno spettacolo insolito, bizzarro ma vivo, allegro e scintillante: l'operetta. Anche per il 2022 l’appuntamento si rinnova, sicuri della bontà della proposta musicale che negli anni la compagnia di operette ha sempre garantito. Grazie ad essa, gli ormai affezionatissimi spettatori sono sempre lieti di ritornare nel capoluogo valmaggese, per rivivere quell’atmosfera magica che sempre si ricrea, fatta di fox trot, valzer viennesi, paillettes
e cappelli a cilindro, in una cornice insolita, fatta di tetti in pietra e di imponenti cime.

Gli scorsi anni sono stati caratterizzati da produzioni di grande qualità, gli attori spiccano sempre per squisite qualità attoriali oltre che canore, non si lesinava su balli, eleganti costumi e scenari curati, il tutto accompagnato dall’orchestra rigorosamente dal vivo.

Edizione 2022
Quest’anno, il 14 agosto, è in programma uno spettacolo un po’ diverso dal solito, il “Gran galà dell’Operetta”. Si tratta di una rassegna delle più note e amate arie tratte dai grandi successi del repertorio.

La Compagnia di operette Elena D’Angelo, ormai di casa, assicurerà la qualità alla quale ci ha abituati, essendo una delle più accreditate nel campo.

Lo spettacolo
Il Gran galà costituisce un atto d’amore verso la forma musicale dell’operetta, sempre molto amata ed oggetto di una notevole riscoperta che ci riporta indietro nel tempo: in un mondo di fiaba animato da granduchesse e fiumi di champagne, ussari a cavallo e giapponesine innamorate, misteriose leggende di carillons e campanelli, uomini in frac e violini tzigani…
Vengono eseguite le arie più belle, i duetti e le scenette tratte dalle operette più famose ed amate dal pubblico.
Le arie e i duetti che si susseguiranno in questo variopinto spettacolo sono tratti da: CIN CI LA’, LA VEDOVA ALLEGRA, IL PAESE DEI CAMPANELLI, LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA, AL CAVALLINO BIANCO, SCUGNIZZA, LA DANZA DELLE LIBELLULE, MADAMA DI TEBE, IL PAESE DEL SORRISO, BALLO AL SAVOY.


CAST:
SOPRANO SOUBRETTE ELENA D'ANGELO
COMICO MATTEO MAZZOLI
SOPRANO MERITA DILEO
TENORE ALESSANDRO FANTONI
CORPO DI BALLO E ORCHESTRA DELLA
COMPAGNIA D'OPERETTE ELENA D'ANGELO
DIRETTORE MARCELLA TESSARIN
COREOGRAFA MARTINA RONCA
ALLESTIMENTO E COSTUMI A CURA DI ELENA D'ANGELO
REGIA ELENA D'ANGELO

Piazza Cevio - Cevio

Other events oragnised by "Associazione Notte Classica"

14/08/2022 ore 20:30

Gran galà dell’operetta