Giuseppe il misericordioso

Sabato 21 Dicembre 2019, start time 20:30 - Teatro Foce, Lugano

Rassegna GARDEN

GIUSEPPE IL MISERICORDIOSO
PIETRO SARUBBI

Regia: Giacinto Ruzzi

Spettacolo inserito nelle manifestazioni dell’Anno giubilare della Misericordia 

 

Lo spettacolo di Pietro Sarubbi è un monologo che affronta la vita e l’esperienza di una delle colonne del cristianesimo, dal punto di vista del quotidiano, confrontandosi con l’esperienza dell’uomo, partendo dall’aspetto più carnale e immediato.

Giuseppe è agli ultimi giorni della sua vita, Maria è andata a cercare Gesù perché possa tornare a benedire il padre morente. Febbricitante e solo, Giuseppe si ritrova con un vecchio amico in falegnameria e a lui racconta la sua vita, ripercorrendo i momenti più emozionanti vissuti da Custode del Redentore, tra sorrisi ed emozioni fino al momento in cui tutto diventa chiaro. La regia è di Giacinto Ruzzi, che con abilità e delicatezza ci introduce nei momenti di vita quotidiana che vissero i componenti della Sacra Famiglia.

Età: dai 10 anni. Per tutti

Rassegna HOME

LADY SHAKESPEARE

 

OPERA RETABLO
Regia: Ledwina Costantini
Di e con: Daniele Bernardi, Ledwina Costantini (cast in via di definizione)
Scenografia: Michele Tognetti

 

Con “Lady Shakespeare” Opera retablO propone uno spettacolo incentrato sulle figure femminili nell'opera di W. Shakespeare e più precisamente sull’indissolubile relazione tra universo femminile, corpo e potere: il potere esercitato, subito, bramato e combattuto. Il progetto prende spunto dagli scottanti temi che scuotono la società contemporanea; in particolare si concentra sulle discriminazioni di genere, le prevaricazioni e i soprusi: le donne di Shakespeare dunque, come portatrici di un'attualità perturbante e scomoda. Una pièce che riflette sulla caducità del potere, sulla corruttibilità del corpo e su di un femminile bisognoso di trovare un luogo e un tempo per la ritualizzazione della propria potenza e aggressività.

Età: dai 16 anni

 

Copyright foto: ©Elisa Pagliaro

Ulteriori riduzioni con Lugano Card, Lugano Card City e carta studente IOSTUDIO (biglietti acquistabili solo allo Sportello FOCE e alla cassa serale). 

Teatro Foce - Lugano