Cristina D'Avena & Gem Boy Show

Mercoledì 15 Giugno 2022, start time 21:00 - Parco urbano (Via Francesco Chiesa), Bellinzona

Festival Park 09-15 giugno 2022 – Parco Urbano Bellinzona

Festival Park, il nuovo festival open air che animerà il parco urbano a Bellinzona da giovedì 09 a mercoledì 15 giugno 2022, un’occasione unica in una cornice estiva e con una vista spettacolare sulla Fortezza di Bellinzona. La musica sarà proprio il cuore pulsante di Festival Park, che ospiterà concerti e dj set nazionali e internazionali. Il villaggio del festival avrà una zona coperta in caso di pioggia e una zona dedicata alla gastronomia con diversi food-truck che proporranno le proprie prelibatezze per soddisfare qualsisasi tipo di palato.

 

★ CRISTINA D’AVENA feat GEM BOY ★

Cristina D’Avena, nota cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana; la super star di sigle di cartoni animati italiani,  si esibirà sul palco di Festival Park mercoledì 15 giugno 2022 (prefestivo).

Nata a Bologna, negli anni ’80 incide le prime sigle di cartoni animati come “Canzone dei Puffi” che gli fa aggiudicare il disco d’oro. Negli anni ’90 si dedica anche ai concerti arrivando al Forum d’Assago facendo sold out con 20 mila persone. La sua carriera da cantante, da attrice e da conduttrice arriva allo speciale di Capodanno del 1989 di Canale 5 con Gerry Scotti e il programma televisivo “Karaoke” di Fiorello.

Nel 2002 decide di festeggiare i venti anni di carriera con "Cristina D'Avena: Greatest Hits", doppio CD in cui sono presenti tutti i suoi successi più importanti, e in occasione dell'uscita dell'album è protagonista su Radio Italia e su Video Italia di "Serata con...". Quell'anno firma come autrice una sua canzone per la prima volta: si tratta di "I colori del cuore", scritta con Alessandra Valeri Manera.

Nel 2007 celebra il quarto di secolo di carriera al "Roxy Bar" di Bologna con un concerto nel quale è accompagnata dai Gem Boy: è l'inizio di una collaborazione destinata a durare per lungo tempo. Dopo avere firmato il testo della sigla di "Dolce piccola Remì", nel 2008 è tra gli ospiti de "I migliori anni", trasmissione presentata su Raiuno da Carlo Conti che, nel momento della sua apparizione, tocca il picco di ascolti, con più di sette milioni e mezzo di telespettatori sintonizzati.

Cristina D’Avena e i Gem Boy ci proporranno un evento spettacolare ed emozionante in cui rivivere le sigle dei cartoni animati del nostro cuore in uno show pieno di energia. Una grande serata in cui entrare nel mondo della fantasia e tornare a sognare tutti insieme.

Il programma completo sarà svelato nelle prossime settimane e sarà consultabile su www.festivalpark.ch.

 

★ Presale Tickets. - 20.- CHF
► Apertura: 17.00 – 01.00
► Parcheggi gratuiti presso l’ex campo militare e la piscina coperta
► Maggiori informazioni: www.festivalpark.ch
► Info: Tel. e WhatsApp: 076 248 14 14 - Mail: [email protected]

Parco urbano (Via Francesco Chiesa) - Bellinzona