Blues Ladies from south and nord America

Venerdì 09 Luglio 2021, start time 21:00 - Piazza Brontallo , Brontallo

"Blues Ladies from south and nord America":  Ladies Double Main act con la cantante Janice Harrington e il trio di Vanesa Harbek. “L’età è solo un numero. Ho 77 anni ma sono ancora pronta a scuotere le fondamenta”. Parole di Janice Harrington, talentuosa cantante di Blues, Jazz e Gospel. La lunga lista delle collaborazioni comprende nomi importanti quali Frank Sinatra, Sammy Davis, Buddy Guy, Luther Allison, Champion Jack Dupree e Big Jack McNeely. Blues, soul, rhythm’n’blues, swing, tango, jazz, rock’n’roll e latin compongono invece la tavolozza di Vanesa Hrabek, talentuosa cantante, chitarrista e trombettista argentina. La sua voce versatile e poderosa e la notevole tecnica alla chitarra le permettono di muoversi attraverso tutti questi stili musicali per creare un sound del tutto originale, nel quale il Blues è la matrice più importante. Ha diviso il palco con Sugar Blue, Kenny Wayne, Linsey Alexander, Big Gilson, Dave Riley e molti altri.

Inizio concerto del primo gruppo alle ore 21:00, quello del secondo alle 22.30 ca.

Star della serata: Janice Harrington Vanesa
Harbek Blues Band

 

Janice Harrington
La "Grande signora" del Blues

Brontallo ospita una figura di spicco nel panorama della black music. “L’età è solo un numero. Ho 77 anni ma sono ancora pronta a scuotere le fondamenta”. Parole di Janice Harrington, talentuosa cantante di Blues, Jazz e Gospel. Acclamata dalla critica internazionale, la sua voce è descritta “calda come un raggio di sole”. Nella sua lunga carriera è stata pure attrice ed ha scritto due musical (Street of Harlem e What my eyes have seen). La sua attività di cantante ebbe inizio nel lontano 1969. La lunga lista delle collaborazioni comprende nomi importanti quali Frank Sinatra, Sammy Davis e Lionel Hampton in ambito Jazz e per il Blues, dal 1982, ha diviso il palco con Buddy Guy, Luther Allison, Champion Jack Dupree e Big Jack McNeely. Da allora ha girato tutto il mondo portando ovunque il suo messaggio di pace e organizzando molteplici workshop per trasmettere alle giovani generazioni la sua passione per la musica, divenendo di fatto ambasciatrice per musica e cultura.

 

Vanesa Harbek Blues Band
The Argentinian Blues Queen

Blues, soul, rhythm’n’blues, swing, tango, jazz, rock’n’roll e latin compongono la tavolozza di questa talentuosa cantante, chitarrista e trombettista argentina, laureatasi in musica, insegnamento e composizione alla prestigiosa Università Cattolica Argentina. La sua voce versatile e poderosa da un lato e la notevole tecnica alla chitarra dall’altro permettono a Vanesa Harbek, capelli color platino, di muoversi attraverso tutti questi stili musicali per creare un sound del tutto originale, nel quale il Blues risulta in ogni caso la matrice più importante. Ha alle spalle numerose tournee in tutto il mondo, nel Sudamerica dall’Argentina al Messico, in Europa dalla Germania, passando per Svizzera, Italia e Francia, fino alla Polonia, dirigendo anche diversi clinics per chitarra. Dal 2017 Vanessa vive a Berlino, uno dei centri europei più fertili a livello musicale ed ha diviso il palco con Sugar Blue, Kenny Wayne, Linsey Alexander, Big Gilson, Dave Riley e molti altri. A lei e alla sua Blues Band tocca l’onore e l’onere di aprire la 19. Edizione del Vallemaggia Magic Blues, al motto del suo CD “No es simple vivir”.

 

Prezzi e Informazioni

Apertura Piazza: ore 19.00
Entrata ai concerti sulla piazza: 25.00 CHF
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues

 

ATTENZIONE NORME COVID:
Nel rispetto delle norme Covid l’accesso al concerto sarà possibile solo con un certificato Covid valevole. (Status 01.06.2021)

Piazza Brontallo - Brontallo