Amaro Freitas/ rassegna raclette

Giovedì 19 Maggio 2022, start time 21:30 - Studio Foce, Lugano

GIO 19.05
21:30
Studio Foce

Rassegna RACLETTE

 

Amaro Freitas
Da Recife, città a nordest del Brasile, arriva a Lugano Amaro Freitas, icona del jazz internazionale, con il suo nuovo album Sankofa. Accompagnato da Jean Elton (basso) e Hugo Medeiros (batteria), si esibiranno con le loro tracce intrise di storie e messaggi da raccontare.

Amaro Freitas, ragazzo prodigio al piano e uno dei pionieri della musica jazz brasiliana giovane e moderna, arriva a Lugano con la sua tastiera e i suoi compagni Jean Elton e Hugo Medeiros, che lo accompagneranno rispettivamente al basso e batteria. Tra ricerca spirituale e ritorno alle sue radici brasiliane, la sua musica intreccia in modo sorprendete elementi jazz, influenze tradizionali del suo paese e musica moderna improvvisata. Grazie alla sua ricerca e dedizione si è guadagnato la scena internazionale diventando un’icona, partendo dal suo album di debutto Sangue Negro, a Rasif fino a oggi, con l’uscita del nuovo album Sankofa.

 

CHF 15.-
CHF 12.- MyLugano Card e MyLugano Pass, carta studente IoStudio e IoInsegno, soci Club Rete Due, tessera SMUM

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID 2G (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. L'uso della mascherina è obbligatorio.

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Studio Foce - Lugano