ABBA Show

Capannone AASS , Sobrio
Venerdì 09 Agosto 2024, inizio ore 21:00

Gli Adbashow a Sobrio per uno spettacolo musicale tutto incentrato sugli ABBA

Venerdì 9 agosto 2024 al capannone AASS di SOBRIO.

 

Il progetto Adbashow nasce dall'idea del produttore Alberto Bertapelle di mettere in scena uno spettacolo musicale dove il pubblico possa sentire un bel concerto di musica dal vivo, ma possa anche nel contempo godere di una parte visiva indispensabile nel mondo d'oggi, dove tutto è basato sull'immagine. E gli Abba e la loro musica si prestavano più di ogni altro per la realizzazione dell'idea.

Il gruppo comincia subito a farsi apprezzare per la brillantezza ed energia dei suoi spettacoli e a suonare in prestigiose piazze e locali in tutta Italia ed all'estero, tra i quali spiccano l'"Alcatraz" di Milano, il "Live Club" di Milano, il "Fuori Orario" di Parma, la "Capannina" di Forte dei Marmi, Piazza San Marco per la chiusura del Carnevale di Venezia 2009 e per l'apertura di quello del 2013, Notte delle Stelle in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011.

Numerose anche le partecipazioni TV: "Stella Gemella" condotta da Lorella Cuccarini e in onda in diretta in prima serata su Canale 5, Nientology su DeeJay TV, inoltre RTSI Svizzera, Canale Italia ed infine "Tali e Quali" di Carlo Conti in onda su RAI1

Nonostante la crescente popolarità il punto fermo del gruppo rimarrà sempre e comunque quello di partenza: divertire il pubblico attraverso la magia delle musiche degli Abba.

Nel 2022 per omaggiare i 50 anni delle canzoni degli Abba, nasce un nuovo spettacolo con una grande produzione.

The Golden Years è sempre AbbaShow, ma si arricchisce, portando 10 elementi sul palco, 5 musicisti, 3 coriste e 2 cantanti.

Una voce narrante accompagna il pubblico in un viaggio musicale, alla scoperta della storia della band svedese partendo dal primo successo “Waterloo” fino ad arrivare all’ultimo disco uscito a novembre del 2021, passando per tutti i grandi successi come "Mamma Mia", "Dancing Queen", "Super Trouper", "The Winner Takes it all", "Chiquitita", ecc...

Un light designer professionista ha creato gli effetti e i giochi di luce per ricreare le atmosfere disco o pop degli anni '70

Un numero maggiore di cambi costume, le coreografie delle due cantanti che sono a volte più teatrali e a volte e più ballabili, ma soprattutto la capacità delle frontgirls di coinvolgere il pubblico che puntualmente si alza a ballare, non solo nelle piazze, ma anche nei teatri, restano i punti forti dello show.

Lo spettacolo è già all'attivo con diverse rappresentazioni musicali in teatri come "Politeama" di Lecce, "Cristallo" di Treviso, "Giuditta Pasta" di Saronno, "Astra" di Venezia, "Centro Congressi" di Lugano ed anche in diverse piazze italiane ed estere.

 

La prevendita è in corso su www.biglietteria.ch e gli ultimi biglietti disponibili saranno in vendita direttamente alla cassa dell’evento la sera stessa. Dalle ore 19.00 sarà possibile mangiare in modalità Street Food. Ulteriori informazioni su www.aass.ch

Capannone AASS - Sobrio

Altri eventi organizzati da "Ass. Attinenti e Simpatizzanti di Sobrio"

09/08/2024 ore 21:00

ABBA Show