9 SUNDAY #ALLAGH19

Domenica 09 Giugno 2019, start time 16:45 - Lido Locarno - zona canottieri, Locarno

Domenica 09.06.2019

 

DOOMSTEPS - SVIZZERA

Doomsteps è una giovane band composta da 5 ragazzi del Luganese nata a marzo del 2017 unendo generi come il Pop Punk (new wave) a sonorità Easycore.

 

THE NEW ROSES - GERMANIA

THE NEW ROSES band Metal e Hard Rock nasce nel 2013 a Rheingau, Germania. Con la loro canzone Without A Trace entrano nella compilation della serie tv americana Songs Of Anarchy. Musicalmente esplosivi si basano su modelli come i Guns N´Roses, AC/DC, Kid Rock, Aerosmith, Metallica o The Black Crowes. A oggi hanno suonato su oltre 90 palchi in Europa, tra cui allo spettacolo finale alla finale di UEFA Champions League alla Porta di Brandeburgo a Berlino, così come all'Hamburg Harley Days e all’evento svizzero Swiss Harley. Nel novembre 2018, iniziano loro primi spettacoli dal vivo negli Stati Uniti e sono stati selezionati per essere la prima band tedesca a suonare con i Kiss Kruise, che li ha condotti dalla Florida fino alle Bahamas e ritorno.

 

THE VAD VUC - SVIZZERA

Nati nel dicembre del 2000, dopo la vittoria di Palco ai giovani, si sono fatti notare fra i movimenti musicali dell'underground svizzero fino a conquistare, anno dopo anno, la notorietà nazionale. Una realtà consolidata del panorama musicale svizzero Folk-Rock, apprezzata anche fuori dai confini nazionali.

 

DAVIDE VAN DE SFROOS- ITALIA 

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore Folk-Rock nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como.

In diciassette anni di carriera musicale ha pubblicato sei album inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta, ha vinto due volte il Premio Tenco (come “Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002) e ha pubblicato cinque romanzi. Nel 2010 si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con Yanez, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro. Nel 2012 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo ma come autore del brano Grande mistero interpretato da Irene Fornaciari. Nel 2015 esce l’album Synfuniia, contenente 14 brani storici del cantautore comasco riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. 

Lido Locarno - zona canottieri - Locarno