Ma vie sans bal

Domenica 02 Giugno 2019, start time 16:00 - Studio Foce, Lugano

Danses en l’R - Île de la Réunion (RE)

Coreografia e testo Eric Languet
Messa in scena Nicolas Givran
Interpreti Eric languet, Magali Saby
Produzione Danses en l’R, Eric Languet Co.

 

In questa conferenza-danzata, Eric Languet e Magali Saby affrontano in modo leggero e disinibito la disabilità in tutte le sue dimensioni: sociale, simbolica, filosofica e poetica.

Con un'esperienza di 15 anni nella danza integrata, ci mostrano movimenti e parole della loro visione, al tempo stesso realistica, provocatoria e commovente, dei mondi che incontriamo sotto il termine generico di "Handicap".

“Ho il desiderio di condividere il ballo con tutti i tipi di persone che sono considerate anormali, le fondamenta di questo insegnamento permette a tutti di essere al meglio delle sue capacità con la visione della disabilità che sottende questo approccio. Quali sono le implicazioni personali, sociali e politiche dell'attuazione di questa visione? Non abbiamo risposte o lezioni pronte da dare qui, ma io e Wilson vogliamo riflettere su un'esperienza umana che va ben oltre lo studio della danza.”

Eric Languet

 

Età: per tutti

Ingresso: CHF 20.-  Ridotti (AI, AVS, studenti, Lugano Card) CHF 15.- Bambini fino a 12 anni gratuito per il possessore dell’abbonamento Orme Festival (obbligatoria la prenotazione del posto)

Studio Foce - Lugano