ROAM Festival presenta Apparat (Live)

Venerdì 26 Luglio 2019, inizio ore 20:30 - Parco Ciani, Lugano

Apparat, alias di Sascha Ring, ha annunciato le date del tour europeo per il 2019.

Il tour avrà inizio ad aprile e sarà il primo tour di Apparat dal 2013, ovvero dall’anno di “Soundtrack Live”, tour a supporto di Krieg und Frieden, l’album basato sulle musiche di Apparat prodotto per la piece teatrale
di Sebastian Hartmann, tratta da “Guerra e Pace” di Tolstoy.
L’atteso tour partirà dall’Italia e attraverserà tutta l’Europa e andrà a toccare anche venue importanti come il Brighton’s Attenborough Centre for Creative Arts di Brighton (26 aprile) e il leggendario Barbican di Londra (27 aprile). Il lavoro di Apparat ha sempre avuto un denominatore comune: un’eleganza che abbraccia il suono e regala sfumature di dettagli e una bellezza quasi universale. Come membro dei Moderat, il cui ultimo album “III” è stato pubblicato su Monkeytown (Mute in Nord America) nel 2016, lavorando al fianco di Ellen Allien (Orchestra of Bubbles), Apparat ha sempre cercato di trascendere il dance floor e la sala da concerto al medesimo modo, focalizzandosi sui dettagli per esaltare il tutto con melodie capaci di riecheggiare nella memoria.

Apparat si è recentemente concentrato sul cinema, su progetti televisivi e sulle produzioni teatrali, ottenendo riconoscimenti e premi per lavori come Capri – Revolution (diretto da Mario Martone nel 2018), che ha vinto
il titolo come migliore colonna sonora al Festival del Cinema di Venezia, e per Manufactory, frutto della collaborazione con Transforma e con gli artisti visivi ad essa associati, poco tempo addietro eseguita al Barbican di Londra riscuotendo un grande successo.

Prezzi:
Early-bird tickets a 34 franchi (più diritti di prevendita) fino al 10 febbraio 2019, dopodiché biglietti a 39 franchi (più diritti di prevendita), mentre con LuganoCard e Lugano Card City 37 franchi (più diritti di prevendita). Cassa serale a 45 franchi.

Parco Ciani - Lugano